A partire dalla stagione 4 di Nenè e la regola dell'orizzonte in onda su Radio Frequenza Appennino gli ascoltatori saranno i protagonisti dei contenuti. Lascia il tuo commento in fondo ai post, proponi scrivendo a nenerfa@gmail.com o con la tua voce nella segreteria skype ireneonair4.

Spreco

Di tanto in tanto vengo invitata a non sprecare. Una catena di supermercati interroga i suoi consumatori chiedendo cosa è stupido sprecare. Inviti all'efficienza, al rispetto della fatica di produrre magari con un pietoso occhio verso chi è privato di risorse scippate dall'imposizione del commercio legato al consumo come unico parametro valido per quantificare lo sviluppo ed il benessere. Ottimizzare con la creatività tutto quello che ci giova, riparare invece di buttare e sostituire con il nuovo diventa sempre più difficile dato che un pezzo di ricambio costa più del prodotto nuovo.
Se questo avviene con gli oggetti, cosa avviene dentro di noi quando ci sprechiamo in vite alienate e non vissute?
Ne parliamo questa settimana su Radio Frequenza Appennino in Nenè e la Regola dell'Orizzonte giovedì in 3 appuntamenti ore 10 e di nuovo alle 15 e alle 20.
Se il tema è di tuo interesse commenta sulla pagina fan di Nenè su Facebook  Twitter o nei commenti di questo post


1 commento:

  1. I vostri primi commenti sulla pagina di Nenè in Facebook

    D'Amico Donatella Sentimenti.....a volte.....

    Paola Cellini Il talento

    Serena Zanghì Tempo, soldi e parole.

    Patrizia Faccaro -Si sprecan parole, si sprecano sogni ed a volte anche ostinate convinzioni... ma ancor più agnostico e pervasivo è sprecar sentimenti a iosa con chi e' ostile, assente o semplicemente indifferente... meglio sprecar fiato e urlare ai mulini a vento che ostentar saccenza in sterili silenzi!

    RispondiElimina

I Commenti sono liberi, l'educazione non è facoltativa.