A partire dalla stagione 4 di Nenè e la regola dell'orizzonte in onda su Radio Frequenza Appennino gli ascoltatori saranno i protagonisti dei contenuti. Lascia il tuo commento in fondo ai post, proponi scrivendo a nenerfa@gmail.com o con la tua voce nella segreteria skype ireneonair4.

Abitudini

"Sono abitudinario, leggo la targhetta sopra l'ascensore qual è la capienza, quanti chili porta  poi si apre la porta e non lo so già più" cantavano gli Elii assegnando a questo brano un titolo chilometrico che la dice lunga sulle abitudini:"Nubi di ieri sul nostro domani odierno", quasi un trattato di filosofia in una riga degno dei più luminosi testi di Tea Gangemi. Giulia (@La_Saky) definisce "Abitudine:formalina che rallenta azioni straordinarie, gravità per il sorriso, fiato corto alla fine del sospiro"
e quando ho chiesto ad Alle Vivaldo (@MissPerspy) quale fosse la sua abitudine felice mi ha risposto "sorridere sempre (mi scatta in automatico) quando vedo le anatre volare sopra il fiume". Di abitudini corrosive e di quelle che ci accorgiamo essere tali solo quando capita quella stramaledetta mattina in cui "sei partito con le tue valige verso una altra vita".
Nenè è in onda ogni giovedì alle ore 10 ed in replica alle 15 e alle 20 su RFA

Per il podcast clicca questo player

Nessun commento:

Posta un commento

I Commenti sono liberi, l'educazione non è facoltativa.